IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regione Liguria si unisce al Comune di Laigueglia in nome dello storico Trofeo Ciclistico

Laigueglia. Nella sede della Regione Liguria a Genova si è tenuto un incontro tra l’amministrazione del Comune di Laigueglia e l’assessore allo sport della Regione, Matteo Rossi. All’ordine del giorno il progetto per la realizzazione del Trofeo Laigueglia, giunto nel 2014 alla cinquantunesima edizione.

In cinque decenni di storia sono saliti sul podio i grandi nomi del ciclismo professionista internazionale tra cui Eddy Merckx, Freddy Maertens, Noger Devlaeminck e italiano con Giuseppe Saronni, G. B. Banonchelli, Michele Batoli sino all’ultimo vincitore Filippo Pozzato. È per il valore storico e sportivo della manifestazione che la Regione Liguria ha deciso di sostenere l’iniziativa, appoggiando il Comune in questo grande sforzo economico/finanziario.

Il Comune di Laigueglia inoltre comunica che il nuovo termine di presentazione al bando di gara per diventare sponsor del Trofeo Laigueglia è spostato al 27 di dicembre. Sul sito del Comune sono presenti specifiche e modulistica per aderire: lo sponsor sarà quindi visibile sul materiale divulgativo promozionale, sia cartaceo che web e attraverso i canali media (stampa giornalistica e televisione nazionale) che da sempre seguono e documentano questo importante evento.


La novità della cinquantunesima edizione potrebbe essere un week end all’insegna del grande sport: sabato 22 febbraio il Trofeo Laigueglia e domenica 23 la corsa ciclistica internazionale per amatori Gran Fondo, organizzata dalla Asd Gs Alpi di Sondrio con il patrocinio del Comune e giunta alla 15° edizione, che porta in riviera un affluenza di 4 mila sportivi.
C.S. Comune di Laigueglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.