IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La banda seriale delle biciclette torna a colpire Savona e Quiliano: altra raffica di furti

Savona/Quiliano. La banda seriale specializzata in furti di biciclette è tornata a colpire. Dopo i colpi messi a segno nei box e garage di Quiliano e Valleggia nel mese di novembre, altri numerosi furti sono avvenuti in questi giorni, sempre con il medesimo modus operandi, portando via mountain bike e biciclette da corsa di alto valore. La banda buca la serranda di fianco alla serratura per far passare un dito con cui fanno scattare la medesima serratura dall’interno.

Nel mirino dei ladri sono finiti 30 box a San Michele, a Savona, altri 30 ancora nel comune di Quiliano. In via XXV Aprile a Valleggia hanno aperto un garage con il solito sistema, ma forse sono stati disturbati da un rumore e sono fuggiti. I condomini si stanno attrezzando con lucchetti, catene, serrande rinforzate, antifurti ma oramai i più tanti si stanno portando in casa le biciclette.

Si tratta di una banda seriale specializzata nei furti di bici, forse su commissione, ma sono ancora in corso le indagini dei carabinieri per i risalire ai responsabili. I militari hanno acquisito varie denunce da parte dei proprietari delle bici.

Alcune delle biciclette che erano state rubate a Vado Ligure nei mesi scorsi sono state poi ritrovate a Torino. Secondo quanto appreso, negli ultimi due mesi, sarebbero almeno già un centinaio i box “visitati” dalla banda seriale nel comprensorio savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.