IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infortunio sul lavoro, operaio ferito ad un occhio da una scheggia: datore di lavoro condannato ad un mese

Più informazioni su

Albenga. Stava lavorando con delle lastre di marmo quando, all’improvviso, una scheggia l’aveva colpito ad un occhio. Per quell’infortunio sul lavoro, avvenuto nel 2007 nell’albenganese, questa mattina il datore di lavoro dell’operaio ferito è stato condannato ad un mese di reclusione con la sospensione condizionale della pena. L’uomo, Lino Gazzano, era accusato di concorso in lesioni colpose.

Secondo quanto ricostruito, il datore di lavoro stava aiutando il dipendente a scalpellare il materiale quando poi si verificò l’incidente favorito dal fatto che l’operaio (rimasto con un’invalidità permanente del 16%) stesse indossando gli occhialini di protezione, ma li teneva appoggiati sulla testa. Una circostanza che ha fatto scattare per l’imputato, difeso dall’avvocato Claudia Olivieri, il concorso di colpa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.