IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Savona eroga contributo all’associazione Uniti per la Salute

Savona. Su proposta dell’assessore all’Ambiente Jorg Costantino, la giunta di Savona ha approvato la richiesta di contributo formulata da Uniti per la Salute Associazione di Volontariato Onlus.

Dichiara l’assessore Costantino: “Abbiamo deciso di sostenere l’Associazione perché svolge un’attività importante e meritoria battendosi per la salute pubblica su numerosi fronti: avvalendosi delle prestazione volontarie gratuite dei propri aderenti, promuove numerose attività, compresa l’informazione, mirate al miglioramento della vita e della salute dei cittadini e ad una maggiore coonsapevolezza della sensibilità ambientale”.

“In particolare – prosegie – l’Associazione ha promosso e ha partecipato a numerosi incontri pubblici a Savona, Quiliano e altri comuni della provincia, con l’intervento di medici ed esperti del mondo scientifico; ha promosso azioni legali a tutela del territorio, in contrasto con il progetto di potenziamento a carbone della centrale di Vado Quiliano; è stata ascoltata alla Conferenza dei Servizi del settembre scorso a Roma sull’AIA per la centrale termoelettrica, sostenuta dalla presenza di importanti associazioni nazionali come Greenpeace, WWF e Legambiente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.