IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Viticoltori Ingauni lanciano un nuovo pigato: “Antigu”

Più informazioni su

Ortovero. “Antigu” è il nuovo vino pigato nato nella cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero.

“Antigu – spiega il presidente della Cooperativa Viticoltori Ingauni Massimo Enrico – è un particolare pigato, che testimonia appunto un ritorno alle origini sia nelle tecniche di lavorazione, sia nei profumi e nel corpo che esprime nel bicchiere. Limpido quasi brillante giallo paglierino intenso con riflessi dorati al naso intenso e persistente, alla prima olfazione prevale il floreale ginestra e zagara, poi si apre alla frutta matura, pesca e susina, per finire con ricordi di erbe aromatiche”.

“Al gusto è caldo, sapido, pieno e con una persistente acidità, importante, giustamente avvolta da una buona struttura data dall’alcol ma anche e soprattutto dalla corposità” conclude Enrico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.