IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, tempesta di Natale e soccorsi efficaci

Garlenda. La cosiddetta “tempesta di Natale”, non ha risparmiato nessuno dei paesi dell’entroterra ingauno compresa Garlenda. La mattina di Natale è iniziata con la caduta per spezzamento provocato dalle violente raffiche di vento di due grandi alberi sulla strada provinciale in prossimità del confine con Villanova d’Albenga.

Il tempestivo intervento della Protezione Civile di Garlenda composta da Dario Urselli, Dagrada Maurizio, Giorgio Cappato, coordinati dal sindaco Miele, ha consentito un immediato e rapido deflusso del traffico. Sono poi intervenuti con tempestività anche la Protezione Civile di Villanova di Albenga coadiuvata dal Capo della Polizia Municipale e dai Carabinieri diretti dal marescialle Gianni Cerruti.

Il monitoraggio del territorio è poi proseguito nel pomeriggio con i militi Urselli e Dagrada, coordinati dal centro della protezione civile di Villanova d’Albenga. “Un ringraziamento a tutti, compresa la Provincia di Savona che da alcuni anni finanzia in modo adeguato la pulizia dell’alveo del Torrente Lerrone, pulizia sapientemente programmata su progetto del nostro ufficio tecnico che ha consentito un rapido e scorrevole deflusso delle acque che hanno raggiunto in alcuni casi il livello dell’argine e ha scongiurato eventuali esondazionipulizia non fosse stata fatta in modo appropriato il torrente avrebbe potuto esondare. Un ringraziamento anche ai cittadini che possono avere avuto dei disagi e che si sono attivati per risolvere le problematiche” sono le parole del sindaco Miele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. papagnetta
    Scritto da papagnetta

    Bravi tutti !!!!!! Maurizio ci sei anche tuuuu !!!!