IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto di cavi di rame: disagi ai treni sulla Torino-Savona

Savona. Disagi anche sulla linea ferroviaria Torino-Savona dalle 4.50 alle 10.40, con forti rallentamenti alla regolare circolazione dei treni, per un furto di rame avvenuto a Villastellone (Torino). Ignoti hanno rubato circa 150 metri di cavi, causando un guasto al sistema automatico di circolazione dei treni.

Coinvolti 28 Regionali: 26 hanno registrato ritardi tra 15 e 60 minuti e 2 sono stati cancellati. Il danno di circa 2.500 euro comprende, oltre al valore del rame rubato, il lavoro delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni di circolazione.

Il furto dei cavi in rame non comporta rischi alla circolazione dei treni e per l’incolumità dei passeggeri. In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell’intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.