IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forconi: corteo “paralizza-traffico” tra Alassio e Albenga arriva sotto le torri, a Savona tranquillo presidio in piazza Saffi foto

Alassio/Albenga. Agg. h. 10,20 – Il corteo è arrivato in piazza del Popolo ad Albenga, paralizzando il traffico cittadino. Ora ha attraversato via Genova, si è soffermato per qualche minuto sotto le scuole Tomaso Paccini dove si sono susseguiti gli appelli all’autoparlante per far uscire gli studenti del Classico affinché si uniscano alla protesta. Niente da fare. E i ragazzi proseguono la loro “corsa” sempre più solitaria nel centro storico, verso il liceo Scientifico di viale Pontelungo, per poi arrivare alla sede di Equitalia di via Gorizia. –

Forconi giorno 3

Si segnalano disagi in questi minuti sulla Via Aurelia tra Alassio e Albenga per un corteo di manifestanti che sta procedendo verso la città delle torri. Si tratta di un gruppo costituito per lo più da giovani studenti, che ha deciso così di dare vita ad un’altra giornata di protesta nell’Albenganese.

Dopo il blocco delle rotonde e della circolazione stradale, dopo l’occupazione dei binari con successivo caos sulla rete ferroviaria, i manifestanti (non si sa se siano gli stessi degli scorsi giorni) hanno dunque deciso di colpire una strada già di per sé trafficata e non troppo agevole come l’Aurelia.

I ribelli ingauni che ieri e l’altroieri hanno protestato in sembrerebbero invece intenzionati a fare una visita alla sede di Equitalia di via Gorizia.

A Savona al momento si segnala la presenza dei “forconi” solo in piazza Saffi, nella zona di presidio autorizzata. Musica e slogan ma niente di più, almeno per il momento. Il gruppo sembra decisamente meno folto di quello degli scorsi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Silverarrow
    Scritto da Silverarrow

    …chissà se anche sabato e domenica ci saranno i blocchi visto che le scuole saranno chiuse !!!!