Cronaca

“Forconi”, Comitato di Sicurezza in Prefettura: il Comune parte civile contro i manifestanti

Protesta forconi Savona

Savona. La giunta comunale, con determina approvata nel corso di una seduta straordinaria che si è tenuta nel tardo pomeriggio di oggi, ha dato mandato al sindaco per valutare sin da ora la costituzione di parte civile del Comune nei confronti di coloro che saranno oggetto di denuncia all’autorità giudiziaria per i danni arrecati alla città in occasione delle manifestazioni avvenute ed in corso a Savona, invitando le società partecipate del Comune a svolgere la stessa azione per i danni subiti.

Inoltre, nel corso del Comitato di Sicurezza che si è riunito questo pomeriggio ore 17.30 presso la Prefettura, è stato concordato l’invio questa sera stessa, a firma dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Savona Isabella Sorgini, della seguente lettera, indirizzata ai dirigenti scolastici con invito a condividerne il contenuto tra ragazzi e genitori: “Alle manifestazioni che sono avvenute in città in questo giorni è stata constatata la partecipazione di giovani studenti prevalentemente indotti alla protesta da persone adulte, di cui alcune note alle forze dell’ordine, estranee all’ambiente scolastico. Sembrerebbe che gli stessi abbiano cercato di coinvolgere i commercianti ad una chiusura forzosa di alcune ore per domani mattina, minacciando azioni di ritorsione in caso di mancata adesione alla stessa”.

“È superfluo sottolineare che tale minaccia costituisce, oltre che un reato, un’offesa alla città e che sarà perseguita nelle forme previste dalla legge. Per tali motivi si invitano i dirigenti scolastici, gli insegnanti ed i genitori ad evidenziare ai propri studenti e figli la gravità delle conseguenze di una protesta fatta in queste forme”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.