IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano: domenica il Xmas Bowl con Pirates, 65ers e Lakers

Savona. Come ormai consuetudine, si terrà domenica 15 dicembre, presso il campo sportivo Ruffinengo a Savona, il Xmas Bowl, torneo triangolare organizzato dai Pirates Savona 1984.

Oltre ai padroni di casa, ci saranno, come l’anno passato, gli Arona 65ers, che militano nel campionato Cif9, e la graditissima riconferma della presenza di coach Volpi e dei suoi AFT Lakers Lugano, freschi vincitori del campionato di Serie C con relativa promozione in Serie B elvetica, con un record di nove vittorie e zero sconfitte, rinforzati dalla propria Under 19, anch’essa reduce da un bellissimo campionato di vertice con la conquista del secondo posto.

Un impegnativo banco di prova per misurare lo stato di forma dei savonesi e dei piemontesi in previsione del campionato Cif9 del 2014.

Durante l’evento si effettuerà tramite una lotteria con ricchi premi, una raccolta di fondi a scopo benefico, destinata alla fondazione onlus Furio Solinas, dedicata all’indimenticabile giocatore dei Pirates Savona, prematuramente scomparso.

Tanti altri gli eventi in programma, come la partita di flag football tra le Linci Aronesi e i Pirates Loano, l’esibizione della Academy Flag Footbal Pirates Savona con i suoi ragazzi della squadra Under 15 e delle bravissime cheerleader savonesi, le Black Pearls, che allieteranno l’evento con alcune spettacolari coreografie. Tutto l’evento sarà trasmesso dal media partner Radio Skylab e presentato dalla bravissima dj Giuditta Arecco.

Kick off alle ore 13,30. L’albo d’oro è il seguente: 2008 Daemons Martesana, 2009 Blitz Ciriè, 2010 Pirates Savona, 2011 Pirates Savona, 2012 Lakers Lugano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.