Finale, al via i lavori per la nuova sede della Croce Bianca

croce bianca finale

Al via a Finale Ligure i lavori per la realizzazione della nuova sede della Croce Bianca. Dopo l’assegnazione dell’appalto alla ditta Cesag srl di Genova, la seconda classificata nella gara, la D.E.B. srl di Alba, aveva fatto ricorso al Tar, con il Tribunale amministrativo che aveva dato ragione proprio alla ditta piemontese: così il Comune di Finale aveva a sua volta dato mandato agli uffici di proseguire l’iter per non ritardare troppo l’inizio dei lavori, mantenendo la decisione assunta dal Tar e nonostante ci sia ancora pendente al Consiglio di Stato il ricorso presentato, invece, dall’azienda genovese.

Questa mattina è iniziata la fase di allestimento dei ponteggi sull’intero piano sopra all’autosilo demolito sulla via Aurelia, dove sorgerà, appunto, la nuova sede della Croce Bianca in piazza Donatori di Sangue. Cinque mesi per terminare l’intervento e rendere così operativa la pubblica assistenza finalese, in una sede da circa 300 mq. 416 mila euro il costo dell’opera, oltre a circa 200 mila euro per tutta l’impiantistica e 21 mila euro per gli oneri di sicurezza.

Tra i criteri evidenziati nel bando di gara il ribasso d’asta rispetto ad una cifra complessiva di 800 mila euro per l’opera, oltre alla tempestività nell’esecuzione dei lavori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.