IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiera del Vino di Andora: bilancio positivo e riscoperta del Bric d’Or

Più informazioni su

Andora. Vini e prodotti tipici del territorio alla Fiera del Vino di Andora che anche quest’anno ha assegnato, il prestigioso premio di “DegustAndora”, giunto alla XIV edizione, a cura della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) delegazione Imperia e Savona.

La manifestazione, ha offerto un ricco panorama sui prodotti del territorio e del vicine regioni e si è confermata come un punto di riferimento per i produttori vinicoli che hanno presentato alla giuria ed al pubblico, numeroso e sempre interessato, le loro migliori produzioni.

Ecco i vincitori:
Primo Premio Assoluto: Az.Agricola Negro Maria Luigina con Bric d’Or.
Primo Premio Categoria Vini Bianchi: Az.Agricola Calorio Filippino con il Roero Arneis 2012.
Primo Premio Categoria Vini Rossi: Poderi Moretti con il Roero 2006 Ginis.
Primo Premio Categoria Vini Dolci: Az.Agricola Aresca con Fiore d’Autunno Moscato d’Asti.

“Abbiamo confermato anche in questa edizione lo spirito dell’antica Fiera del Vino – dice il sindaco di Andora Franco Floris – riunendo le pregevoli produzioni delle aziende vinicole più apprezzate che hanno ad Andora un’occasione di contatto con il pubblico, ma anche di valorizzazione dei loro vini attraverso il nostro premio. Siamo lieti di verificare che questa manifestazione riscuote sempre molto interesse per la qualità e varietà dei prodotti presentati che vanno dal vino all’olio, dai formaggi ai prodotti dolciari, fino ai prodotti agricoli locali del Mercatino del contadino che tornerà a Molino Nuovo il 28 dicembre ed il 4 gennaio, con due edizione speciali, per poi tornare a partire dalla primavera”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.