IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovie: incontro con Cota sui tagli ai treni interregionali

Più informazioni su

Regione. E’ previsto venerdì 27 dicembre l’arrivo a Genova del presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota per definire una volta per tutte la vicenda dei tagli attuati dal Piemonte sui treni interregionali di competenza. Un incontro fissato dallo stesso presidente piemontese come è stato riferito quest’oggi nella conferenza stampa del dopo Giunta, anche a seguito delle numerose sollecitazioni provenienti dalla Liguria.

Fino a quella data dunque tutto rimarrà immutato e si deciderà soltanto dopo cosa fare dei collegamenti tra le due regioni. Non è ancora chiusa dunque la partita dei treni piemontesi che hanno una ricaduta anche sulla Liguria e resta aperto uno spiraglio.

Di certo tutto rimarrà immutato almeno fino a febbraio. La speranza da parte della Liguria è che il Piemonte riveda almeno alcune delle sue posizioni che hanno parto all’annuncio di un taglio di 5 milioni di euro che rischiano di ripercuotersi pesantemente soprattutto sulla circolazione dei treni nella riviera del ponente ligure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.