IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, il fascino senza tempo della pellicola: “Mercato in crescita”

Più informazioni su

Cairo M. La pellicola non sarà surclassata dal digitale, semmai si affiancherà ad esso costituendo un’alternativa dal fascino più raffinato. Ne è convinto Marco Pagni che ha rilevato il ramo di Ferrania specializzato nella produzione di pellicole e che parla di un settore che, a livello mondiale, è in crescita.

ferrania

“Avere a disposizioni le competenze del personale di Ferrania e le sue attrezzature costituiscono gli ingredienti base per fare pellicole, che vengono realizzate solo se si hanno materie prime di un certo tipo e lavoratori competenti e capaci – dice Pagni – La pellicola ha un grandissimo mercato a livello mondiale ed è in crescita, al contrario di ciò che accade in Italia in cui l’industria ha ceduto per moda ad altro”.

“Come non sono spariti i quadri con la fotografia, allo stesso modo non sparirà la pellicola col digitale – dice ancora Pagni – Quest’ultimo è un mezzo immediato mentre pellicola, anche se oggi è più o meno altrattanto immediato, necessita di un minimo di pensiero sulla luce e su come creare un’emozione”.

“Noi forniamo un servizio che va dalla fabbricazione al trattamento della pellicola. I nostri collaboratori sono giovani, sono ex dipendenti di Ferrania, però dovremo formarne altri. Comunque le doti che ho trovato qui nei tecnici di Ferrania, ossia competenza e tenacia, non le ho trovate da nessun’altra parte in cui mi è capitato di lavorare” conclude Pagni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.