IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federico Larosa lancia “Football People”: lo sport si mobilita per una famiglia genovese bloccata in Congo

Più informazioni su

Savona. Federico Larosa, consigliere comunale savonese e conosciuto nell’ambiente come allenatore di formazioni giovanili, lancia anche in provincia di Savona la campagna “Football People” per aiutare una famiglia genovese a tornare a casa dal Congo con il bimbo regolarmente adottato nel paese africano.

“Massimiliano e Carmen Martorana sono una famiglia genovese da quasi un mese bloccata in Congo – dichiara il politico e allenatore savonese – Il calcio ha deciso di mobilitarsi per sostenere questa famiglia che, come altre, è bloccata in Congo dove le autorità locali non consentono loro di far rientro tutti insieme”.

I fatti sono noti: a fine settembre le autorità congolesi hanno disposto il blocco delle adozioni, salvo poi permettere alle coppie che già avevano completato la “pratica documentazione” di concludere il loro iter adottivo.

Sul web, sul sito www.avaaz.org, è stata lanciata una petizione per aiutare le famiglie italiane a portare in Italia i bambini adottati in Congo mentre, se la situazione non dovesse cambiare, i Martorana e le altre famiglie dovrebbero rientrare in Italia lasciando quelli che, a tutti gli effetti, sono i loro figli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.