IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Evasione Gagliano, il Dap avvia un’azione disciplinare contro il direttore del carcere

Genova. Un’azione disciplinare nei confronti del direttore della casa circondariale di Marassi, Salvatore Mazzeo, è stata avviata questa mattina dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Alla luce di quanto accaduto, con il permesso premio concesso a Gagliano, il Dap ha deciso di fare chiarezza.

“Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria – si legge infatti in una nota – rende noto che, in ordine alla vicenda del mancato rientro, il 18 dicembre scorso, del detenuto Bartolomeo Gagliano al carcere di Genova Marassi, al termine di un permesso premio concesso dal magistrato di sorveglianza di Genova”.

“L’amministrazione – prosegue -, oltre a disporre indagini interne volte ad accertare la dinamica dei fatti, ha avviato un’azione disciplinare nei confronti del direttore della casa circondariale di Marassi in relazione alle inopportune e intempestive dichiarazioni rese alla stampa”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.