IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enpa Savona, poiana investita muore nonostante le cure

Più informazioni su

Savona. Una maestosa poiana gravemente ferita è stata soccorsa dai volontari della Protezione Animali ai margini della strada nazionale in frazione Monte Moro, periferia di Savona.

Era molto debilitata ed aveva fratture alle zampe e ad un’ala e, malgrado le cure alla quale è stata subito sottoposta, è deceduta il giorno dopo; si presume sia stata investita da un’auto dopo essersi posata o essere caduta lungo la trafficata strada.

E’ un grosso uccello rapace, lungo circa 60 centimetri e con un’apertura alare fino a 130, ha abitudini diurne, si ciba di piccoli mammiferi e carogne, vive e nidifica nei boschi ed è discretamente diffuso nella provincia di Savona, dove l’ENPA ne soccorre, feriti o malti, una decina di esemplari all’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.