IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Pietra, Valeriani: “Mi candido a sindaco solo con una lista civica, non di centrosinistra”

Pietra L. “Preciso che continuo ad ricevere molte sollecitazioni e candidarmi. Se lo farò sarà in assoluta continuità con i progetti, le opere e i programmi dell’amministrazione di Luigi De Vincenzi, uno dei migliori sindaci del dopoguerra. Se lo farò non sarà certamente con una lista di centrosinistra, ma dovranno essere rappresentate ampiamente le diverse sensibilità. Unica condizione per poter definire civica una lista”. Lo afferma l’attuale vice sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani in merito alle voci ed indiscrezioni sulla sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni comunali nella cittadina pietrese.

Valeriani sta ancora valutando una sua possibile candidatura con una serie di incontri e riunioni, con l’obiettivo di arrivare a definire lista e programma subito dopo le vacanze natalizie, dando il via alla campagna elettorale. “Ora continuo con il massimo impegno e la massima serietà a portare a termine il mio mandato di vicesindaco con le deleghe alle Politiche Sociale e alla Pubblica Istruzione” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da menabèlìn

    Quindi rajiunemmu ‘n po’,,,praticaméente, se auù u Vaccaressa u fà in passu inderè o se u ghe riva na telefunà da l’aatu e da quella lista de partiu (pidì) ca se fà ciamà civvica sciurtan i quattru,,,,allùa a lista a nu sajeva ciùù civvica e quindi u Dariu u nu se candida ciùù? ,,,
    Sci,,péerché u pà che fassen un frunte cummune cun drentu tutti i quelli de centru-destra proppriu pe’ nu lassciase beccià ,,,,

  2. pinco
    Scritto da pinco

    Evidentemente le cose stano proprio come tutti dicono: la lista civica è una lista di partito e il PD pare abbia un consistente potere decisionale su quella lista, tale che continuare a definirla civica è davvero un azzardo.

    http://www.ivg.it/2014/01/pietra-ligure-polemica-infinita-tra-carmo-unito-e-il-pd-sono-cosi-destra-da-usare-gli-slogan-di-berlusconi/

  3. pinco
    Scritto da pinco

    Una domanda: ma una lista dovrebbe essere formata PRIMA DI TUTTO sulla base di una condivisione di un PROGRAMMA. Non per altri motivi.
    MI chiedo: questi signori che si candidano per la poltrona di primo cittadino di Pietra Ligure hanno un programma o no? E se lo hanno, quando lo proporrano ai cittadini che dovranno votarli?…il giorno dopo le elezioni? ….

  4. Scritto da Edoardo Ciribi

    Scusate il disturbo: chiedevo solo se il commento di ieri aveva superato il Vs “esame”.
    Non perché fosse meritevole di considerazione, ma così, solo per curiosità.
    Ancora Auguri ……

  5. Scritto da Otello

    Mamma mia, va bene che morto un papa se ne fa un altro… ma qui lo state seppellendo che ancora è vivo e vegeto. Certo, tessendone le lodi e decantandone le virtù, ma sempre dentro una cassa di legno l’avete già messo. Lasciatemi affermare che, come a livello nazionale, non c’è nulla di nuovo sotto il sole… stessa gente, stessi amici, stesso sistema e ovviamente stessi affari! Dov’è il nuovo? Dov’è il salto di qualità? Mi sembra la stessa zuppa, sarà stata pure buona… ma cavoli è bella che riscaldata. Ci vorrebbe dell’aria fresca!
    Ah, dimenticavo Buon Natale a tutti!