IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oggi le primarie della Lega Nord per il rinnovo della segreteria federale

Più informazioni su

Savona. Si svolgono oggi, sabato 7 dicembre, le primarie della Lega Nord per il rinnovo della segreteria federale. I due candidati che si propongono come successori di Roberto Maroni (che non si è ripresentato) sono Matteo Salvini e Umberto Bossi.

Sono chiamati a votare 17.047 militanti con un’anzianità minima di un anno. Allestiti 58 seggi aperti dalle 9 alle 17 nelle sedi provinciali del movimento. I presidenti di seggio sono parlamentari e consiglieri regionali. Per garantire massima trasparenza essi sono stati assegnati fuori dalle regioni di appartenenza.

I risultati saranno resi noti in serata nella sede del movimento di via Bellerio. La sala stampa sarà aperta dalle ore 13. Saranno forniti dati sull’affluenza ai seggi e alle ore 18.30 circa ci sarà una prima proiezione mentre intorno alle 20 è previsto il dato ufficioso sul vincitore delle primarie. Quello ufficiale invece sarà comunicato domenica 8 dicembre.

In provincia di Savona il seggio è presso la segreteria provinciale di Savona in via XX Settembre 4/1 e resterà aperto dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.