IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diocesi, prosegue la raccolta straordinaria pro-Sardegna

Più informazioni su

Savona. Anche la diocesi di Savona-Noli, tramite la Caritas, si mobilita per l’emergenza Sardegna. A poco più di un mese dall’alluvione che ha colpito l’isola la situazione resta critica. In particolare nella zona nordorientale, quella più colpita, ancora oggi vi sono molti sfollati e persone che hanno perso, o trovato inutilizzabile, case e capannoni, botteghe negozi, posti di lavoro. Ora comincia la difficile fase della ricostruzione.

La rete Caritas Nazionale e locale si è attivata da tempo per intervenire sia per la fase di emergenza, sia ora per accompagnare la ricostruzione, con l’attenzione soprattutto ai più deboli e poveri. Il vescovo Vittorio Lupi ha espresso più volte vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite e auspica un sostegno concreto da parte delle comunità parrocchiale con questi nostri fratelli con i quali abbiamo condiviso insieme i progetti di ricostruzione a L’Aquila.

Si invitano pertanto le parrocchie a effettuare una raccolta straordinaria durante le Messe del 6 gennaio, solennità dell’Epifania, oppure domenica 12 gennaio, Battesimo del Signore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.