IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

DigitalDiary: sette talentuosi videomaker raccontano la Liguria vista “con i loro occhi”

Più informazioni su

Liguria. Al via oggi DigitalDiaryLiguria, il concorso internazionale che vedrà concorrere i sette filmati realizzati da videomaker provenienti da tutto il mondo per raccontare la Liguria vista “con i loro occhi”.

Tutto nasce quando l’Agenzia In Liguria ha ospitato in ottobre sette talentuosi videomaker, selezionati da una referenziata commissione tra 85 candidature, e li ha accompagnati attraverso un “viaggio della conoscenza” facendo loro scoprire tutte le bellezze della regione.

I sette giovani talentuosi sono stati seguiti per una settimana dallo staff di comunicazione social dell’ente di promozione turistica regionale. Al termine di questo itinerario attraverso la Liguria sono stati prodotti sette filmati sorprendenti, emozionali e talvolta commoventi che raccontato con sguardo stupito di uno straniero la nostra terra. Lo scopo del progetto è di portare “ai quattro angoli del pianeta” una Liguria nuova attraverso i filmati condivisi in modo virale.

Da oggi fino al 20 marzo sarà attivo il concorso che mette in gara i sette filmati visibili sul canale YouTube di Can’t Forget Italy (http://bit.ly/1c6tYce ). Il popolo della rete sarà giudice dei migliori filmati che otterranno il più elevato numero di visualizzazioni. Un’intensa azione di comunicazione sarà svolta su tutti i canali social di “TurismoinLiguria”, l’hashtag ufficiale è #DDLiguria.

Il risultato finale dell’operazione è aumentare la brand reputation della destinazione Liguria e l’output finale, oltre i sette filmati, saranno 700 fotografie d’autore disponibili per la promozione turistica della regione in modo nuovo e creativo.

Di seguito, titoli e autori delle sette clip.

“Magic Italy – Love Liguria” di Jonn Carr (CapeTown, Sudafrica) la magia del free climbing e highline (camminare su una fettuccia di 5 cm a 100 mt da terra) http://youtu.be/ZB7Di2PjUeU
“Beyond Gravity” di Simon Straetker, (Foresta Nera, Germania) ovvero sospesi nel vuoto per lottare contro la forza di gravità http://youtu.be/-su-GO-wAac
“Warm Liguria” di Olga e Tatiana Poliektova (San Pietroburgo, Russia) due gemelle russe, due gocce d’acqua allo specchio http://youtu.be/mHTOzfAYn_8
“Celestium” di Miguel Barbosa (Toronto, Canada) Street food in “salsa” ligure http://youtu.be/-wab3ApLdhg
“Liguria in a lapse” di Angelo Chiacchio (Parigi, Francia) http://youtu.be/0YH2Mm78vZg
“Little Liguria” di Filippo Rivetti (Sidney, Australia) http://youtu.be/VAL5bQF1zWc
“A dream about Genova” di Rubén Barbosa (Madrid, Spagna) http://youtu.be/a2_BM7XHDcA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.