IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Difficoltà a reperire addensante: appello per un disfagico

Più informazioni su

Albenga. “Mio papà in seguito ad un grave ictus è allettato, ormai da due anni e mezzo, e disfagico. Abbiamo, spero solo momentaneamente problemi, per reperire l’addensante”. E’ la premessa dell’appello di Anna Fossati.

Per le sue condizioni, l’uomo non può mangiare e bere normalmente senza aggiunte addensanti. Prosegue la signora Fossati: “L’addensante è una polvere da mettere nelle bevande e eventualmente nei cibi troppo liquidi. Se c’è qualcuno che conosce persone che non lo usano più e vuole contattarmi gliene sarò grata”.

“Qualsiasi tipo va bene – aggiunge – Ce n’è di diverse marche… In teoria dovrebbe passarcelo l’Asl, ma c’è un problema in merito che spero si risolva. E’ un addensante in barattoli apposta per disfagici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.