IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Denunciato per stalking dall’ex compagna, si ripresenta sotto casa della donna a Cengio: 45 romeno in manette

Murialdo. I comportamenti violenti del compagno l’avevano convinta a chiudere la loro relazione ed a sporgere una denuncia ai carabinieri. Una trentaquattrenne romena, dalla casa dove conviveva con un connazionale di 45 anni, R.S., si era quindi trasferita a Cengio, nell’alloggio di un’anziana signora (per la quale già lavorava come badante) pensando probabilmente di risolvere il suo problema. La vicenda, ieri sera, si è invece conclusa con l’arresto dell’uomo per stalking.

R.S., che probabilmente non voleva rassegnarsi alla fine della relazione, si è presentato nella nuova residenza della ex e ha ripreso ad importunarla. Una pattuglia dei carabinieri lo ha però notato aggirarsi sotto l’appartamento e lo ha fermato. Dopo gli accertamenti del caso, i militari della Stazione di Cengio, con la collaborazione dei colleghi della Radiomobile di Cairo, vista la gravità del reato contestato (la donna lo aveva denunciato per atti persecutori spiegando di essere vittima di violenze fisiche e psicologiche), lo hanno arrestato.

Dell’episodio è stato subito informato il pubblico ministero di turno Danilo Ceccarelli, che ha assunto la direzione delle indagini. Il romeno è stato quindi accompaganto al Sant’Agostino di Savona dove resterà in attesa della convalida dell’arresto. “Un intervento così risolutivo ed efficace per l’incolumità della vittima è stato possibile grazie anche dalle recenti normative entrate in vigore, che, vista la gravità dei fatti avvenuti in passato a livello nazionale, hanno notevolmente aumentato le pene previste per questo tipo di reato” precisa il comandante dei carabinieri di Cairo Luca Baldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roberto Scarlatta

    Ricacciate quel sub-umano da dove è venuto!