IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, il bilancio del sindaco De Vincenzi: “Dieci anni di grandi soddisfazioni”

Pietra L. “Il 2013 è stato un anno difficile, come per tutti. Però possiamo portarci a casa importanti opere che abbiamo iniziato quali le due passeggiate, una che completiamo ed una che realizziamo nel ponente. Opere che andranno avanti e che in questo contesto diventano veramente importanti. Certamente un sindaco si aspetta sempre di poter realizzare di più e di aver le possibilità di farlo. Il patto di stabilità ce lo impedisce, quindi ci accontentiamo di quello che abbiamo fatto”.

Così il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi traccia un bilancio del 2013, l’ultimo anno da primo cittadino dopo dieci anni di amministrazione alla guida della cittadina pietrese.

“La fine del 2013 è un po’ il resoconto di dieci anni di amministrazione – aggiunge infatti il sindaco De Vincenzi -, non solo di quest’anno, quindi ogni manifestazione cui intervengo è per me l’ultima da sindaco, come l’ultimo confuoco, oggi l’ultimo cimento invernale…E così via, fino al 25 maggio. Oggi, ad esempio, ho incontrato molte persone, anche turisti, che mi hanno fatto i complimenti per tutto quello che abbiamo realizzato in questi anni: questa è la vera grande soddisfazione”.

Cosa avrebbe ancora voluto fare? “L’ambizione, e credo che ci riusciremo, è quella di chiudere l’iter amministrativo dei cantieri navali Rodriquez. Il recupero di quell’area è il futuro di Pietra, attraverso il quale diventerà un paese diverso e ancora migliore. È una grande sfida. L’unico rammarico è quello di non essere riusciti a partire con il ponte sul Maremola di cui abbiamo già il progetto, ma aspettiamo ancora una parte dei finanziamenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. grillo_irrequieto
    Scritto da grillo_irrequieto

    con tristezza ho notato che nell’ultimo lembo di terra rimasto al confine con l’aurelia poco prima di via milano campeggia il cartello di un ennesimo intervento edilizio.
    hai ragione corsaro speriamo che finisca presto.

  2. corsaronero
    Scritto da corsaronero

    e visto che finalmente è finita. Speriamo che il nuovo sindaco non continui a barattare opere pubbliche con metri cubi di cemento gentilmente offerti dai soliti imprenditori a vantaggio di bauscia e minchiaziofa mentre i pietresi si devono trasferire in valmaremola.

  3. Canciani Matteo
    Scritto da Canciani Matteo

    volevo fare pubblicamente, senza nascordermi come fanno tanti, i miei ELOGI per i 10 anni di giunta De Vincenzi.

    BRAVO e GRAZIE Luigi persona umile capace e nello stesso tempo col pugno duro…. spero che la tua avventura politica non termini qui puoi ancora dare tanto anche fuori dal nostro Comune.

    Matteo Canciani

  4. pirata
    Scritto da pirata

    Bravu Scindi …..