IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla cantina dei Fieui al Festival di Sanremo: da Albenga tifo per Cristiano De Andrè e Zibba

Albenga. Pare proprio che la cantina dei Fieui di caruggi di Albenga porti fortuna. Sarà l’aria scanzonata e goliardica che vi si respira, sarà il pigato o gli ormai celebri fichi in grappa, ma è ormai appurato che chi vi transita ne tragga benèfici effetti.

L’allenatore Sannino inanellò a suo tempo una serie di impreviste vittorie col Siena, dopo una visita alla cantina, Annalisa Scarrone fu chiamata al Festival di Sanremo subito dopo avere autografato la piastrella per il muretto dei monelli ingauni, Milena Gabanelli ha “rischiato” addirittura di diventare Presidente della Repubblica e Roberto Vecchioni di ricevere il Nobel per la letteratura.

E adesso è la volta di Cristiano De Andrè e di Zibba. Dopo avere dato il loro prezioso contributo alla manifestazione dei fieui di caruggi “Ottobre…De Andrè”, dedicata a Don Gallo, e dopo l’inevitabile passaggio nella cantina di Vico del Collegio i due artisti sono stati selezionati tra i partecipanti dell’edizione 2014 del Festival della Canzone Italiana che si terrà al teatro Ariston di Sanremo il prossimo febbraio. Cristiano si esibirà nella categoria “big” e Zibba tra i “giovani”. Non c’è dubbio su chi i fieui faranno il tifo: Zibba e De Andrè potrebbero con loro aiuto salire davvero sul gradino più alto del podio!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.