IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno degli agenti immobiliari savonesi

Più informazioni su

Savona. Venerdì 29 Novembre presso la Sala Rossa del Comune di Savona F.i.m.a.a (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Provincia di Savona) ha organizzato un convegno che ha preso in esame il tema della situazione del mercato immobiliare della provincia di Savona.

In particolare, si è analizzato l’attuale andamento e le prospettive future, illustrate dal professor Stanzani docente dell’Università di Bologna nonché consulente nazionale del centro studi Fimaa. L’altra tematica presa in esame, ha riguardato le nuove tecnologie contrattuali, volte a sopperire le difficoltà di accesso al credito, tipiche di questa congiuntura economica, portando gli operatori immobiliari alla ricerca di nuove tipologie contrattuali con formule di pagamento dilazionate nel tempo, volte all’acquisto della casa, presentando la formula “affitto a riscatto”.

E’da queste considerazione che è nata in Fimaa Savona l’idea di incontrare gli associati, in un questi utilissimo momenti di informazione e formativo. Coordinatore dell’evento il presidente provinciale Fimaa Stefano Persenda. “Insieme alla dirigenza del nostro sindacato si è pensato di organizzare questo incontro aperto a tutti gli operatori della filiera immobiliare immobiliare per presentare un’ alternativa, volta a sopperire alle difficoltà del momento, analizzando insieme ai relatori specializzati in materia immobiliare risvolti giuridici e fiscali”.

“L’evento, ha riscosso un notevole riscontro, si è tenuto in una sala gremita in ogni posto, al punto che svariati partecipanti sono dovuti rimanere in piedi. Un motivo di grande orgoglio afferma Persenda per il lavoro svolto in questi anni da Fimaa sempre coinvolta e attenta alla crescita degli operatori immobiliari. Un ringraziamento all’amministrazione comunale che oltre averci ospitato, nella figura del sindaco Federico Berruti, ha patrocinato l’evento” conclude Persenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.