IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso pianistico “Città di Albenga”: questa sera si esibiranno i vincitori

Albenga. Continua con grande successo il concorso pianistico “Città di Albenga”. Quest’anno è entrato nel cuore dei partecipanti ma non solo, tant’è vero che un folto pubblico è presente anche alle audizioni. I pianisti, provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, risultano particolarmente talentuosi.

I vincitori delle varie categorie si esibiranno questa sera alle ore 21 all’auditorium San Carlo di via Roma. Premi speciali andranno alle categorie “Pulcini” e “A”, offerti dallo Zonta Club Alassio Albenga e dall’Associazione Musicale Artisti Ingauni.

Nella categoria “Pulcini” (fino ai 7 anni) si sono classificati al primo posto Passarini Giulia di Sarzana con punti 97, Plano Elisa di Travedona Monate con punti 97, Buggiani Pierpaolo di Fucecchio con punti 95, Sabia Alberto di Torino con punti 95. Al secondo posto troviamo Busetto Elisa di Quarto d’Altino con punti 93. Al terzo posto si sono classificati Guercio Emma di Torino con punti 88, Rizzo Sofia di Sarzana con punti 86, Conte Davide di Roncade (TV) con punti 85.

Nella categoria “A” (fino a 9 anni) primo premio assoluto assegnato a Binda Anna Caterina di Travedona Monate con punti 99. Primo premio a Busetto Eleonora Aurora di Quarto d’Altino con punti 95. Secondo premio assegnato a Librera Riccardo di Genova con punti 94, Buonanoce Matteo di Grugliasco con punti 92, Cecino Vera di Casale sul Sile con punti 90, Toscano Sarah di Vigevano con punti 90. Terzo premio a Vento Claudia di Genova con punti 88 e Conte Beatrice di Roncade con punti 85.

Tra gli allievi della categoria “B” (anni di nascita 2002 e 2003) si sono classificati al primo posto con un ottimo punteggio Merlini Leonardo di Piombino (97) e Castellaro Matilde (95) di Quarto d’Altino. Al secondo con 91 punti Lega Irene di Imola, Grianti Luca Yuri di Segrate e Moraru Beniamin di Tortona; al terzo posto con 87 Medaglia Schonfeld Federico di Milano.

Tra gli allievi della categoria “C” (fino a 13 anni) il primo premio assoluto è stato assegnato a Fresa Pietro di Bologna con punti 100 e Cecino Elia di Casale sul Sile con punti 99. Il primo premio è stato conferito a Zago Giovanni di Casale sul Sile con punti 95. Il secondo premio è andato a Guerra Carlotta di Trevenzuolo con punti 93, Manegardi Giacomo di Belluno con punti 91, Abinti Rebecca di AlSerio (MI)con punti 90. Il terzo premio è stato vinto da Caputo Antonio di Marcon con punti 88, Artioli Fiammetta di Trevenzuolo con punti 87, Monti Marta di Fino Mornasco con punti 87, Leopardi Fabrizio Francesco di Rapallo con punti 85.

Tra gli allievi della categoria “D” (anni di nascita 1998 e 1999) si sono classificati al primo posto con punti 96 Lorenzini Mattia di Genova e Paci Damiano di Sovigliana Vinci. Al secondo posto Parravicini Livia di Tavernio con punti 94 e Franzi Silvia di Malnate con punti 93. Al terzo posto Bulai Bianca Cristina (88) di Valleggio sul Mincio, Signoretto Alessandra (87) di Marcon e Galluccio Gian Luca di Marina di Carrara.

Nella categoria “G” (fino ai 10 anni) il primo premio assoluto è stato assegnato a Castellaro Matilde di Quarto d’Altino e Cecino Vera di Casale sul Sile con punti 99. Primi classificati Busetto Eleonora / Busetto Elisa di Quarto d’Altino con punti 96 e Alberici Gregorio / Guercio Emma di Torino con punti 95.

La categoria H (anno di nascita 1999) ha visto la vittoria con il primo premio assoluto di Cecino Elia e Zago Giovanni di Casale sul Sile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.