Certificazione alberghiera, Regione Liguria e “Ada” introducono il marchio “Direttore Top Class”

accordo regione ada marchio direttore top class

Liguria. Novità nel campo della certificazione alberghiera: la Regione Liguria e la sezione ligure di Ada, l’associazione dei direttori d’albergo, hanno sottoscritto in mattinata un’intesa approvata poi dalla giunta, su proposta dell’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, per il riconoscimento e l’introduzione del marchio “Direttore Top Class, da assegnare ai professionisti del settore con particolari meriti e capacità.

Nel logo dell’iniziativa proposto dall’associazione Ada, la nuova certificazione, da assegnare ai più bravi e qualificati direttori di albergo per valorizzarne la professionalità sarà rappresentata graficamente da una “mezza stella”. Il marchio “Direttore Top Class” non si sommerà alle tradizionali “stelle” che classificano gli alberghi per legge, ma valorizzerà e promuoverà la qualità dei servizi offerti che fanno capo alla figura del direttore d’albergo.

L’iniziativa, novità assoluta in campo alberghiero, “è sicuramente un valore aggiunto per l’l’albergo legato al riconoscimento della qualità della professione”, ha spiegato Berlangieri. Alla firma, con l’assessore Angelo Berlangieri e il presidente regionale Ada Liguria Alberto Tita erano presenti il vicepresidente dall’associazione direttori d’albergo Valter Mariani, e la tesoriera Laura Gazzolo e Luciano Ardoino, collaboratore per il progetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.