Cerimonia di consegna del Premio Pannunzio a Torino: presente anche una delegazione ligure

centro pannunzio

Torino. Una delegazione ligure parteciperà alla cerimonia della consegna del Premio “Pannunzio” che si terrà domani al Circolo della Stampa di Torino. Il riconoscimento verrà conferito a Donna Allegra Agnelli per le sue benemerenze nel campo della promozione della ricerca medico-scientifica e della difesa dei diritti degli animali.

“E’ presidente della Fondazione per la ricerca sul cancro ed è stata la promotrice del Centro di ricerca e di cura di Candiolo di cui è l’anima e la sostenitrice. Insignita dal Presidente Ciampi della medaglia d’oro di Benemerita della Sanità Pubblica,ha ricevuto dall’Università di Torino la laurea honoris causa in medicina veterinaria” spiegano dal Centro Pannunzio.

Il Premio, che è alla 31^edizione, le verrà consegnato da Camillo Olivetti, presidente del Centro” Pannunzio”. Il premio consiste in un’incisione su argento opera di Mino Maccari raffigurante Mario Pannunzio. Tra i premiati delle precedenti edizioni Spadolini, Abbagnano, Pansa, Bocca, Galante Garrone, Mieli, Ronchey Romano, Montanelli, Bettiza, Magris, Piero Angela ed Emma Bonino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.