IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caselli di Finale Ligure e Orco Feglino: la Lega porta la questione in Regione

Regione. La Lega Nord porta la questione delle uscite autostradali di Finale Ligure e Orco Feglino in Regione. Sull’argomento, il capogruppo Francesco Bruzzone e il consigliere regionale Maurizio Torterolo hanno presentato un’interrogazione con risposta immediata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua giunta.

“Le uscite autostradali di Finale Ligure e Orco Feglino denotano grosse problematiche strutturali e di manutenzione”, notano i due Consiglieri regionali del Carroccio. “Nello specifico, in quella di Finale la barriera è insufficiente, soprattutto nei periodi estivi, causa continue code, e inoltre si interseca sulla strada provinciale in maniera decisamente pericolosa. Il casello di Orco Feglino, d’altro canto, manca dell’uscita e dell’entrata in direzione di Ventimiglia”.

“Sulla questione, sono già stati interessati diversi Enti e Istituzioni, che però non hanno ad oggi fornito risposte certe per la risoluzione celere del problema. Per questi motivi, ci rivolgiamo al governatore Burlando e all’assessore competente, al fine di sapere se siano a conoscenza della problematica in oggetto, e quale tipo di iniziative intendano intraprendere per risolvere la situazione, aprendo un dialogo con la società che gestisce la rete autostradale e i comuni e la Provincia competenti per territorio”, concludono il capogruppo Bruzzone e il consigliere Torterolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rinnova finale

    RINNOVA FINALE, da tempo si batte per la riqualificazione dei Caselli Autostradali di Finale Ligure e Orco Feglino, in collaborazione con la Proco Loco di Gorra e Olle, promotrice di una raccolta firme.
    Tra l’altro in occasione della inaugurazione della Fortezza di Castelfranco, abbiamo consegnato al Presidente Burlando una lettera poi pubblicata sulla Stampa locale, nella quale facevamo presente al Presidente tutte le problematiche relative alle uscite autostradali del Finalese, in primis la rotonda sulla 490, opera che metterebbe in sicurezza un tratto di strada molto pericolosa, e causa di molti incidenti.
    Ci auguriamo e ringraziamo anche la lega Nord, che ha posto insieme a noi ed altre forze politiche, comitati, la questione nell’ambito del Consiglio Regionale, speriamo che tutti gli enti preposti a quel tratto di strada, Anas, Provincia, Comune, Regione, trovino il tempo di occuparsi dei caselli e della ROTONDA SULLA 490 nel Finalese.
    Ci aspettiamo decisioni risolutive.

  2. Scritto da Roy

    va bene cosi’ per il gestore di quella autostrada maledettamente cara e pericolosa, poca spesa tanta resa, adeguati al detto “in liguria torta di riso finita!”