IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, cerimonia dei diplomi al Liceo “Calasanzio”

Più informazioni su

Carcare. Tutto pronto per la Cerimonia di Consegna dei Diplomi al Liceo “Calasanzio” di Carcare. La cerimonia, che si terrà domani, sabato 14 dicembre a partire dalle ore 10:00 nell’Aula Magna, sarà una vera e propria festa dal momento che i liceali sono stati tutti promossi all’Esame di stato.

Il dato davvero positivo è dunque il superamento dell’esame di stato da parte di tutti, ma ci sono stati anche grandi risultati: due studenti dello Scientifico, Giulia Bertola e Sergio Zanola, hanno ottenuto il 100/100, mentre ben due ragazze del Classico, Aurora Ninfa e Cristina Kroeze, hanno raggiunto il massimo punteggio possibile, il 100 e lode.

La cerimonia, a cui interverranno diverse Autorità, prevede anche l’assegnazione del Premio Ghirardi 2013 ossia una borsa di studio che andrà a Giovanni Gentili, studente del quinto anno dello Scientifico, vincitore del Concorso riservato agli studenti dei Licei dove il prof. Aurelio Ghirardi ha insegnato (i Licei “Grassi” e “Chiabrera” di Savona e il “Calasanzio” di Carcare).

Il Prof. Ghirardi, che ha frequentato il Liceo Classico presso il Collegio dei Padri Scolopi e che in seguito vi ha insegnato per 15 anni Matematica e Fisica, ha istituito due Borse di Studio da 1000 euro ciascuna per i due studenti capaci di raggiungere il 70% delle risposte esatte nelle due prove proposte. Gli argomenti della prova erano tratti dai due libri pubblicati da Aurelio Ghirardi “Ortoepia italiana” e “1905-2005: i cento anni della teoria di Einstein” che gli studenti hanno potuto consultare gratuitamente sul sito: www.einsteinortoepia.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.