IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, al liceo convegno sul presidente J.F.Kennedy

Più informazioni su

Carcare. A cinquant’anni dalla scomparsa J. F. Kennedy rimane il presidente americano che nonostante la brevità del suo mandato ha lasciato un segno indelebile, più di chiunque altro, nella storia degli Stati Uniti d’America nella memoria e nelle coscienze di molti cittadini del mondo. Egli seppe affrontare le sfide del suo tempo con grande umanità, guadagnandosi quella vasta popolatità che ne ha fatto il personaggio politico forse più amato del nostro tempo.

Della figura del Presidente Kennedy se ne discuterà a Carcare in un convegno organizzato dal Liceo Calasanzio, patrocinato dal Comune di Cairo Montenotte, in programma venerdì 6 dicembre alle ore 10 presso l’Aula Magna. Il Dirigente Scolastico Paola Salmoiraghi introdurrà la conferenza, a seguire il Sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano traccerà le linee del percorso politico di J.F.K. e Riccardo Parigi, esperto di comunicazione, ne illustrerà l’abilità comunicativa e l’attualità del messaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.