Capodanno all’insegna di musica, cabaret e fuochi nelle piazze savonesi: ecco gli appuntamentievento

Alassio2Fuochi

Savona. Tutto pronto nel savonese per festeggiare la Notte di San Silvestro con numerosi appuntamenti in tutte le località del territorio provinciale, a cominciare dal Capodanno in piazza che vedrà protagonisti concerti e spettacoli.

Di seguito alcuni dei principali appuntamenti per la sera del 31 dicembre.

Ad Andora primi festeggiamenti per il nuovo anno già nel pomeriggio con il tributo ai Beatles di Nando Rizzo in via Roma, con inizio alle ore 16. Musica fino a tarda serata per l’arrivo del nuovo anno.

Albenga si prepara a dire addio al 2013 e a dare il benvenuto al 2014 con una serata in piazza con musica e animazione e, allo scoccare della mezzanotte, uno spettacolo pirotecnico, della Ditta GianVittorio di Perugia, dal ponte Libero Emidio Viveri. In Piazza Del Popolo grazie al Caffè Letterario dalle ore 21.00 inizierà un “Veglionissimo sotto le stelle” con la mitica band albenganese dei “Faces of Blues”. Balli fino a tarda notte.

Ad Alassio alle 18:30 alle 2:00 di notte torna il “Capodanno dei bambini” con tante iniziative che saranno proposte dallo Studio4Mani nell’ex chiesa Anglicana di Alassio. Prevista anche una cena incantata a buffet e la “Buonanotte con fate e folletti”. E mentre i bambini si divertiranno tra musiche, feste e laboratori i più grandi festeggeranno San Silvestro tra cabaret, musica e divertimento con il comico Beppe Braida, I Mammuth e Pura Vida. Il grande party del 31 dicembre inizierà alle 22,30 in piazzetta Beniscelli. Panettone e spumante per tutti. Infine, a mezzanotte, i fuochi d’artificio illumineranno il golfo di Alassio con uno show che sarà organizzato sul pontile Mario Bestoso.

A Laigueglia il “Veglionissimo sotto le Stelle”: un percorso musicale dedicato agli ultimi tre decenni, un viaggio emozionale e visionario che rievocherà nel pubblico una memoria poetico-musicale. La serata avrà inizio alle 22.30 del 31 dicembre 2013 con due differenti dj che si alterneranno sul palco: ore 22.30 inizio dj set principale (DJ SIMONJ – MAZZ V), ore 24.00 i dj salutano il nuovo anno con il countdown della mezzanotte. Si alterneranno generi musicali dal pop-commerciale al revival anni 70/80 alla musica latino americana, per coinvolgere tutte le generazioni presenti, sempre con lo spirito dei festeggiamenti firmati Laigueglia, “A misura di Famiglia”. Alle ore 2.00/2.30 termine Dj set con saluti e ringraziamenti. Il tutto ambientato nel centro storico.

A Ceriale la a serata di Capodanno partirà alle ore 21.00 in piazza della Vittoria con il dj Franco Branco che proporrà le hits da discoteca da ballare in piazza fino a notte fonda (in collaborazione con CIV, ASCOM e Pro Loco). Inoltre gadget, brindisi e panettone per tutti e lancio delle lanterne luminose e palloncini.

A Borghetto Santo Spirito appuntamento in piazza Madonna della Guardia: alla console dj Pori, dj Tino e dj Samuel Love per una serata dedicata alla musica latinoamericana e ai balli di gruppo, con inizio alle ore 21:00.

La notte più lunga dell’anno si sta avvicinando anche Pietra Ligure, che si prepara per regalare una serata indimenticabile. Piazza San Nicolò sarà il palco di un grande spettacolo di musica con i Deja Vu, una delle band di assoluto riferimento nel panorama cover italiano.

A Noli concerto di Capodanno con gli Statuto in programma alle ore 23.00 in piazza Milite Ignoto.

A Finale Ligure Piazza Vittorio Emanuele ospiterà la festa di Capodanno organizzata dall’Associazione I Feel Good Finale, che prevede, musica, fuochi artificiali e brindisi augurale.

A Quiliano al Palazzetto dello Sport serata all’insegna’insegna di teatro e musica per festeggiare il nuovo anno, a partire dalle 21 e 30.

A Savona, nella Darsena, appuntamento con l’atteso concerto di Roberto Vecchioni a partire dalle ore 22:00. Oltre al concerto di Vecchioni, l’ultima notte dell’anno sarà animata da musica live fino a tarda notte a cura del dj Fabietto. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo si illuminerà del tradizionale spettacolo pirotecnico dalla Fortezza del Priamar.

Capodanno in piazza anche ad Albisola Superiore: in piazzale Marinetti si balla con l’Orchestra Spettacolo Francesco Zino dalle ore 22: a seguire brindisi di mezzanotte con spumante e panettone per tutti.

A vele spiegate per brindare al 2014 con un grande evento di musica e cabaret che la Marina di Varazze organizza insieme al Comune, l’Associazione albergatori, l’Associazione commercianti di Varazze, i locali del porto e con il patrocinio della Regione Liguria. Un insieme di esibizioni uniche che vedono come protagonista tre noti comici italiani e i Radiostar, la pop fiesta band italiana che darà vita ad uno strepitoso live.

Naturalmente, da Andora a Varazze, entroterra compreso, veglioni e feste in ristoranti, locali e discoteche del savonese, con musica, spettacoli e dj-set per festeggiare alla grande l’arrivo del 2014.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.