IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capodanno 2013, pochi italiani in partenza: Made in Italy e km 0 i prodotti per il cenone

Più informazioni su

Soprattutto a causa della crisi, come è successo a Natale, molti italiani trascorreranno anche il Capodanno a casa. E in casi come questi non può mancare il cenone tra amici.

La propensione al risparmio sarà la principale caratteristica, anche se sembra che gli italiani siano intenzionati a privilegiare i prodotti Made in Italy e a “chilometro zero”.

Secondo l’indagine di mercato Ixè per Coldiretti, infatti, il 67% porterà in tavola prodotti nazionali e il 28% locali o a “chilometri zero”. C’è chi non rinuncia alla qualità e alla genuinità, quindi l’11% degli italiani è intenzionato ad acquistare prodotti biologici seppur a costi più alti.

Ma c’è chi pur spendendo fa i conti con la crisi, come quel 19% che comprerà prodotti in offerta e a basso prezzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.