IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Rodriquez, per l’azienda fine attività e cassa. Lazzari: “Senza maestranze nessun progetto urbanistico”

Pietra Ligure. Nubi ancor più fosche sul cantiere navale pietrese: l’azienda ha aperto la procedura di Cigs per cessazione di attività. I sindacati, che hanno cercato di scongiurare l’evenutalità, chiedono la convocazione di un tavolo urgente con istituzioni e Intermarine.

Spiega Alberto Lazzari, segretario generale della Fiom Cgil Savona: “E’ un atto inaccettabile che contraddice il progetto di ristrutturazione concordato con la Regione ed il Comune, un atto che vuole licenziare i lavoratori proprio quando il progetto sta per essere approvato dalla conferenza dei servizi. Il progetto prevede il nuovo cantiere ma la Rodriquez ha avviato la procedura di licenziamento degli operai, violando il protocollo di ristrutturazione e mettendo in atto una forzatura inaccettabile rispetto al tavolo di confronto aperto in Regione”.

“Noi ci opporremo con ogni mezzo a questo disegno – aggiunge Lazzari – Chiediamo che la Regione riconvochi immediatamente il tavolo e faccia rispettare il protocollo del 2007, sottoscritto dalla azienda e da Comune, Provincia e Regione, il quale assicurava che i lavoratori sarebbero rientrati nel nuovo cantiere. Ribadiamo che senza il cantiere con le sue maestranze non si può e non si deve approvare alcun progetto urbanistico per l’area Rodriquez”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Edoardo Ciribi

    Sai che ti dico …….. ???
    Eppure ……… e pensare che …….. !!!
    Forse che dopo tanto tuonare prima o poi pioverà ???
    Speriamo di no !!!
    Però se la pioggia fosse utile ???
    Chissà, ai posteri l’ardua sentenza !!!
    Buon Natale a tutti, sinceramente.

  2. Guidobaldo Maria Riccardelli
    Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli

    VORREI RICORDARE CHE SAREBBE IL CASO CHE LAZZARI & COMPAGNI, LAVORATORI, MAESTRANZE, ETC. DI RIVOLGERE LA QUESTIONE AL SINDACO DE VINCENZI, IL PRIMO FAUTORE DI QUESTA OPERAZIONE EDILIZIA IMMOBILIARE DEI CANTIERI.AH, IL MONTAGGIO ANALOGICO…

  3. Scritto da trecentri

    Purtroppo siamo arrivati all’epilogo che ci si aspettava…..che smaschera le vere finalità del progetto. La proprietà d’altra parte non è affatto nota per atti di filantropismo…