IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri Rodriquez, il progetto non parte: presidio e manifestazione dei lavoratori davanti al Comune

Pietra L. Un ultimo giorno dell’anno caratterizzato dalla protesta dei lavoratori dei cantieri Rodriquez di Pietra Ligure, una manifestazione indetta dai sindacati di categoria sulla pesante fase di stallo in merito al nuovo polo cantieristico pietrese e al complessivo progetto urbanistico di riqualificazione dell’area, con i 14 dipendenti rimasti che attendono risposte e certezze sul loro futuro: “E’ necessario che l’opera possa partire nel 2014” affermano.

“Contrastiamo la forzatura dell’azienda in merito alla cessazione di attività imposta per il cantiere pietrese e auspichiamo una presa di posizione delle istituzioni. “Il via al nuovo cantiere navale è fondamentale non solo per i lavoratori che da ormai troppo tempo aspettano la ripresa della produzione ma anche per lo stesso indotto economico che il progetto potrebbe portale per tutto il comprensorio” concludono i lavoratori che stanno preparano un volantino che verrà distribuito domani mattina a partire dalle 10 e 30 durante il presidio organizzato davanti al Comune.

Per le ore 12:00 è previsto anche un incontro con il sindaco Luigi De Vincenzi ed alcuni esponenti della giunta comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.