IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion in fiamme sulla A10: tratto riaperto ma caos viabilità, oltre 15 km di coda

Varazze. E’ stata riaperta intorno alle 17, ad un senso di marcia, l’autostrada A10 sulla Genova-Ventimiglia nel tratto compreso tra Arenzano ed il bivio della A26 verso Genova dove nella tarda mattinata di oggi un camion ha preso fuoco disperdendo gasolio sulla carreggiata. Una volta domato l’incendio, che ha provocato una densa colonna di fumo, le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Savona e Genova hanno operato per quasi tutto il pomeriggio nell’attività di bonifica e messa in sicurezza, assieme ai tecnici dell’autostrada.

Il tratto è rimasto chiuso alla viabilità con code di oltre 15 km che si sono formate da Celle e il bivio con la A26 dei trafori, in direzione Genova: pesanti i disagi per gli automobilisti. Ai veicoli leggeri si consiglia l’uscita al casello di Celle Ligure e il casello di Arenzano per i camion, per poi rientrare attraverso la viabilità ordinaria a Genova Voltri. Mentre per le lunghe percorrenze verso il nord, si consiglia di utilizzare la A6 Torino-Savona.

Con la rimozione del mezzo e la pulizia completa del manto stradale il tratto di A10 tornerà regolarmente percorribile con il traffico in via di smaltimento per tutta la serata.

Quanto alla dinamica sembra che il conducente del mezzo abbia perso il controllo all’altezza di una curva, andando a sbattere contro il muro della carreggiata: la strisciata avrebbe innescato le scintille e da lì il principio di incendio, con l’autista che è riuscito a fermarsi all’altezza di una piazzola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.