IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, “Trofeo Città di Loano”: il Priamar Liguria primeggia tra i Pulcini 2003 foto

Loano. Prosegue, a Loano, fino a lunedì 30 dicembre, la 22ª edizione del “Trofeo Città di Loano”, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Loanesi San Francesco con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La manifestazione sportiva, riservata alle categorie Piccoli Amici e Pulcini, è intitolata a Ettore Mussi, per anni segretario della società rossoblù.

Dopo la rassegna riservata ai Pulcini 2003, oggi pomeriggio nel palazzetto dello sport E. Garassini sarà la volta del torneo per Pulcini 2004. Otto sono le squadre iscritte, suddivise in due raggruppamenti. Nel girone A figurano Loanesi “Blu”, Pietra Ligure “Bianco”, Priamar Liguria e Veloce. Nel gruppo B sono state inserite Loanesi “Rosso”, Pietra Ligure “Azzurro”, Riviera del Beigua e Finale. La fase di qualificazione prenderà il via alle ore 14. Alle ore 18 scatteranno le finali.

Domani, domenica 29 dicembre, toccherà ai Pulcini della leva 2005. Cinque sono le squadre iscritte a questa rassegna che si affronteranno in un girone all’italiana a partire dalle ore 14,30. A contendersi il primo posto saranno Millesimo, Pietra Ligure “Bianco”, Loanesi, Pietra Ligure “Azzurro”, Ceriale.

Infine, lunedì 30 dicembre i riflettori saranno puntati sui campioni in erba della categoria Piccoli Amici 2006. Dalle ore 14 si daranno battaglia Loanesi “Rosso”, Loanesi “Blu”, Pietra Ligure “Bianco”, Pietra Ligure “Azzurro”, Albissola e Ceriale.

Ieri il torneo dei Pulcini 2003 è stato all’insegna dell’equilibrio, con partite combattute e divertenti nelle quali ha prevalso sempre il fair play, nonostante la giusta foga agonistica dei ragazzi impegnati in campo. La vittoria finale è andata al Priamar Liguria, che ha avuto la meglio nella partita decisiva sui padroni di casa della Loanesi.

I risultati: Loanesi – Pietra Ligure 1-0; Priamar Liguria – Borgio Verezzi 0-0; Priamar Liguria – Pietra Ligure 0-0; Loanesi – Borgio Verezzi 1-1; Loanesi – Priamar Liguria 1-3; Borgio Verezzi – Pietra Ligure 1-1. La classifica: 1° Priamar Liguria 5, 2° Loanesi 4, 3° Borgio Verezzi 3, 4° Pietra Ligure 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.