IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Terza Categoria: giornata positiva per Letimbro e San Filippo risultati

Savona. Il Real Savona guarda ancora tutti dall’alto verso il basso. Ferma per riposo, la capolista è rimasta tale. L’unica squadra che avrebbe potuto superarla, il Priamar Liguria, non è andati oltre il pareggio.

Questa mattina, sul campo di Santo Stefano al Mare, i rossoblù hanno impattato 2 a 2 con il Riva Ligure, ottenendo il secondo pari stagionale. Ora il Real Savona ha un punto in più del Priamar Liguria e due in più della Letimbro, quando manca una giornata a metà percorso.

I gialloblù savonesi hanno sconfitto per 3-1 la Rocchettese. Locali in vantaggio con un un colpo di testa di Sclavo su corner alla mezz’ora; ad inizio ripresa pareggio dei cairesi. Intorno al 25° Pellizzari su punizione riporta avanti la Letimbro; poco più tardi Santoro chiude i conti deviando in rete di testa un calcio da fermo.

Il Val Lerone arrivava da due vittorie consecutive, il Borghetto da cinque risultati utili di fila. La partita tra le due compagini non ha deluso le aspettative: ne è uscito un pareggio con 3 reti per parte, grazie al quale la formazione di Arenzano si mantiene in zona playoff, mentre i granata, al momento, ne sono fuori per un solo punto.

Dopo quattro pareggi e due sconfitte, la San Filippo Neri riassapora la gioia dei 3 punti e si rilancia in ottica playoff. Sul terreno del Riva gli albenganesi hanno piegato il Murialdo per 2 reti a 0, staccandolo in classifica.

Sconfitta indolore sul piano della classifica per la Santa Cecilia, anche se il secondo ko consecutivo potrebbe essere un’avvisaglia negativa per gli albisolesi, scivolati a -4 dalla vetta, anche se con una partita da recuperare. Davanti al pubblico del Faraggiana, sono stati battuti per 2-1 da un Borgio Verezzi “B” che avrebbe attualmente un bottino di 9 punti in 9 partite giocate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.