IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio e solidarietà, anche gli ultras hanno un cuore: la “Gradinata Peracchino” aiuta i rivali dell’Olbia

Più informazioni su

Savona. Anche gli ultras hanno un cuore. Nelle cronache sportive, quasi sempre i tifosi “estremi” sono visti come l’elemento da combattere.

Esagerazioni, parziale realtà, non è questo il momento per aprire un dibattito sul tifo ma, quando si tratta di essere solidali, anche gli steccati cadono.

Lo dimostra la raccolta benefica messa in campo dalla “Gradinata Perachino” – in collaborazione con Sms Boselli, Avis Albissole, P.A. Croce Verde – a favore degli alluvionati della Sardegna.

In questi giorni, infatti, è partito il bonifico dei soldi raccolti nelle ultime settimane che sarà indirizzato agli alluvionati di Olbia.

La curiosità, se così si può chiamare, è che la raccolta è stata destinata ai tifosi dell’Olbia.

Nonostante i supporter biancoblù siano gemellati con quelli della Torres, “acerrimi” nemici, calcisticamente parlando, proprio della squadra calcistica di Olbia, infatti, i soldi raccolti sono stati indirizzati alle popolazioni di quelle zone.

Nei momenti di bisogno il calcio sa unire e i tifosi della “Peracchino” l’hanno confermato ancora una volta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.