IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: Nolese e Città di Finale, 2 reti per parte nella prima mezz’ora risultati

Noli. Finisce 2 a 2 la sfida tra Nolese e Città di Finale. Per i locali è il terzo pareggio, per i finalesi il secondo. Entrambe le formazioni si mantengono a ridosso delle posizioni che valgono l’accesso ai playoff.

Al 2° subito pericolosa la Nolese con Castagno che di destro dal limite manda la sfera fuori di poco alla destra del palo della porta difesa dall’ex Grosso. Al 4° i biancorossi passano in vantaggio: punizione dai venticinque metri, missile di Ferro che inganna Grosso e porta in avanti i suoi.

Al 13° tiro al volo di Castagno dopo una corta respinta della difesa ospite, la sfera termina a lato. Castagno protagonista nel bene e nel male: al 15°, in fase difensiva, devia la sfera verso la propria porta; brividi tra i biancorossi finché la palla non esce di poco.

Al 18° il Città di Finale pareggia: Ottina calcia una punizione sulla barriera, raccoglie la respinta e con preciso sinistro supera Tamburini. Passano 4′ e la Nolese si riporta in vantaggio con un eurogol: angolo respinto dalla difesa ospite, Ferro si avventa sulla palla e al volo indovina la conclusione che si infila nel sette della porta finalese.

Al 29° nuovo pareggio del Città di Finale: Ottina dalla destra crossa in area, Nizzola cicca l’intervento, ne approfitta Poggi che supera Tamburini il cui disperato intervento non sortisce gli effetti sperati. Termina senza ulteriori emozioni un’altalenante primo tempo.

Nel secondo tempo bisogna attendere il 12° per la prima azione: ancora Ferro protagonista, respinta della difesa ospite, missile del numero 4 nolese ma questa volta Grosso si supera e respinge. Al 19° tiro-cross di Castagno, Grosso si oppone ancora con bravura.

Al 37° pericoloso colpo di testa di Puppo in piena area, palla alta di un soffio. Al 43° Angileri riceve in area da Ravera, si destreggia e far partire un tiro che sibila fuori alla destra di Grossi.

In pieno recupero l’ultima opportunità: contropiede del Città di Finale, Bertone che si accentra e tira, la sfera scheggia il palo e finisce fuori.

La Nolese guidata da Tamburini ha giocato con Tamburini, Rigardo, Nizzola (s.t. 22° Ravera), Ferro, Garzoglio, Castagno, Limito, Martin, Angileri, Luca, Mandaliti (s.t. 29° Pasa).

Il Città di Finale condotto da Zanardini si è schierato con Grosso, Fiorito, Bertone, Siccardi, Padovano, Trimarchi, Gallione (s.t. 13° Puppo), Cano, Vigliercio (s.t. 26° Vose), Poggi (s.t. 39° Delfino), Ottina. Ha arbitrato Alberti della sezione di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.