IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: il Bardineto se ne va, il Pontelungo scavalca un’Altarese in crisi risultati

Bardineto. Con 35 reti totali, il 12° turno è stato, fino ad oggi, di gran lunga quello con il maggior numero di marcature. Si è segnato su tutti i campi e solamente una squadra non ha trovato la via del gol. Ne sono scaturite 2 vittorie casalinghe, 3 esterne e 2 pareggi.

Fatta eccezione per il risicato 1-0 sul campo del Città di Finale, la capolista Bardineto, quando ha vinto, lo ha sempre fatto in maniera netta. Nella giornata odierna non è stata da meno, rifilando un 5-1 al malcapitato Cengio, sempre solitario sul fondo della classifica.

Grazie alla settima vittoria stagionale, l’undici neroverde di mister Fabio Cordiale si isola in vetta, staccando di 3 lunghezze il Santo Stefano al Mare. Quest’ultimo è stato steso a domicilio da una rinata Sanremese, giunta al quinto risultato utile consecutivo.

I sanstevesi vengono affiancati a quota 21 punti dal Pontelungo. Gli albenganesi del presidente Massimo Ferrari hanno centrato la quinta vittoria nelle ultime sei gare, espugnando il campo di Borgio Verezzi per 2 reti a 1.

Prosegue, invece, la serie nera dell’Altarese, che a Cairo ha incassato la terza sconfitta di fila. Ospiti di una combattiva Aurora, a sua volta desiderosa di riscattare le recenti prestazioni sottotono, i giallorossi sono stati battuti per 4 a 3. Grazie a questo successo la formazione allenata da Roberto Luisi si mantiene davanti alla Sanremese e avvicina il Valleggia.

I purples, che arrivavano da due sconfitte, sul sintetico del rinnovato Picasso hanno pareggiato con lo Speranza. Due reti per parte e un punto per uno, grazie al quale i rossoverdi savonesi restano appaiati alla Nolese. Lo Speranza viene però superato dal Val Prino che, in mattinata, ha ottenuto la sesta vittoria in questo campionato, travolgendo la Virtus Sanremo per 6 a 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.