IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: cade ancora l’Altarese, sorpasso Bardineto; in Terza Categoria sorride il Real Savona risultati

Noli. Giornata in formato lievemente ridotto per i gironi imperiesi e savonesi di Seconda e Terza Categoria: dieci partite sono state giocate, tre sono state rinviate d’ufficio per il maltempo.

In Seconda Categoria è saltato l’incontro tra Plodio e Borgio Verezzi. Sugli altri campi si sono contate tre vittorie interne, due esterne e un pareggio, per un totale di 18 reti segnate.

Tra i sei risultati, spicca la caduta casalinga dell’Altarese. Casalinga secondo il calendario, ma in realtà i giallorossi non hanno giocato al Fornaciari, coperto dalla neve. La squadra di mister Ermanno Frumento ha avuto come campo di casa il Mazzucco di Noli, dove, probabilmente, dovrà trasferirsi per l’intera stagione invernale. Lo stesso campo sul quale, sette giorni fa, l’Altarese incassò la prima sconfitta, per mano della Nolese. Il ko interno di oggi è arrivato con il risultato di 1 a 3 per mano del Santo Stefano al Mare, che ha così compiuto il sorpasso. I sanstevesi sono l’unica imperiese “guastafeste” in un girone che è all’insegna delle società di Savona e provincia.

Ha messo la freccia anche il Bardineto, che ha conquistato la sua sesta vittoria stagionale imponendosi per 1 a 0 sul campo del Città di Finale. L’Altarese, però, a differenza della coppia che la precede, ha giocato una partita in meno. La formazione allenata da Fabio Cordiale non vinceva dal 10 novembre; alla luce dei risultati odierni assume sempre più importanza il recupero del non turno tra Altarese e Bardineto.

L’unico pareggio della giornata ha avuto per protagoniste Pontelungo e Virtus Sanremo. Un risultato, 2 pari, che lascia l’amaro in bocca agli albenganesi. L’undici condotto da Alessandro Giunta era reduce da quattro vittorie consecutive. I granata sono a soli 3 punti dal vertice, ma hanno già giocato 11 partite.

L’altra squadra ad essere così avanti nel cammino è la Nolese. Pure i biancorossi hanno visto interrompersi oggi, loro malgrado, la propria serie di successi, fermandosi a tre. Tre, come le reti che la compagine guidata da Riccardo Tamburini ha incassato sul terreno di una rediviva Sanremese.

Ne approfitta lo Speranza, che aggancia la stessa Nolese ai margini della zona playoff. I rossoverdi del presidente Bruno Bruzzone, dopo tre sconfitte di fila, sono riusciti ad invertire rotta. Davanti al pubblico amico hanno piegato per 2-1 l’Aurora Calcio.

I gialloneri, unica formazione del girone a non aver mai pareggiato, mantengono una lunghezza di vantaggio sul Borgio Verezzi, oggi a riposo forzato, e quindi sulla zona playout. Invischiato nelle retrovie c’è anche il Plodio, terzultimo. Sull’ultimo gradino, solitario, resta il Cengio, che nel turno odierno era fermo per riposo.

Terza sconfitta, seconda di fila, per il Valleggia. La truppa di Fabio Musso è stata battuta per 2-1, e scavalcata in classifica, dal Val Prino.

Per quanto concerne la Terza Categoria, si registra l’allungo in vetta del Real Savona che, regolando di misura il Riva Ligure, si è portato a +2 sulla più immediata inseguitrice, divenuta il Priamar Liguria, vittorioso per 1 a 0 sulla San Filippo Neri Albenga.

Fermate dalla neve Santa Cecilia e Val Lerone, che avrebbero dovuto giocare rispettivamente sui campi di Murialdo e Rocchettese. Stop per riposo per il Borghetto, mentre il Letimbro ha vinto la sua quarta partita, 1 a 0 sul campo del Borgio Verezzi “B”, risultato che non ha valore per la classifica. La partita è stata decisa da un gol di Imassi allo scadere, su assist di Pellizzari.

I risultati e la classifica della Terza Categoria si possono consultare cliccando su questa scritta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.