IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, il savonese Michele Marcolini: “Che gioia il Savona ad alti livelli ma il mio Lumezzane deve far punti” risultati

Savona. Un savonese contro la propria città. Michele Marcolini, oggi allenatore ma fino a qualche stagione fa centrocampista di Serie A, per la prima volta sfiderà la squadra della propria città.

E non nasconde la propria emozione: “Nelle fila biancoblù hanno giocato mio padre e mio nonno – esordisce il tecnico del Lumezzane tornano sette giorni fa in panchina dopo un intervento chirurgico – E’ la prima volta in assoluto che incontro gli striscioni”.

La carriera del centrocampista si è svolta ad altissimi livelli e, fino a solo qualche stagione fa, il Savona poteva solo sognare i livelli raggiunti con Corda: “Domenica saluterò con piacere il tecnico sardo”, dichiara Marcolini.

“Ho saputo che si è interessato alla mia salute, è stato molto gentile. Il Savona?

Questo staff e questa società stanno facendo grandi cose e sono contento che abbiano portato la mia città nel calcio che conta”, conclude il tecnico del Lumezzane.

Passando alla partita, per novanta minuti, mister Marcolini non potrà pensare che alla sua squadra: “Il Lumezzane deve ritrovare entusiasmo e lo si ritrova solo coi punti – ammette l’allenatore – Che avversario mi aspetto?

Una squadra compatta, con voglia di sacrificarsi e di lottare e che rispetta in pieno la mentalità del suo tecnico”.

La partita – in campo domani alle 14,30 – chiuderà un anno solare: “Vogliamo tornare quelli di qualche tempo fa. Per chi tiferanno i miei amici di Savona? Spero per me”, conclude Marcolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.