IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile, Serie C: il campionato va in letargo con le vittorie del Progetto Giovani Vado (7 a 1) e dell’Albenga (1 a 0) risultati

Savona. Il campionato di Serie C femminile prende sempre più le sembianze di un dominio del Ligorna.

Le genovesi battono 3 a 0 la Matuziana nel big match della sesta giornata di campionato e conquistano il titolo d’inverno.

Con la giornata odierna, il campionato va in letargo: si ricomincerà a gennaio, il 19, con la prima del girone di ritorno.

L’andata ha detto che il Ligorna è la squadra più forte proprio davanti alle sanremesi.

Alle spalle delle due battistrada, cresce il Progetto Giovani Vado di mister Giovanni Piccardo. Le ragazze savonesi non trovano opposizione da parte dello Spezia e centrano – 7 a 1 il risultato – la quarta vittoria del girone e chiudono al terzo posto l’andata.

Le reti, per le vadesi, portano la firma di Mazzocca (2), Canale (2), Astigiano (2) e Arrighi. L’unica rete spezzina è firmata da Fanton.

Nell’ultima giornata, vince anche l’Albenga di Claudio Piccardo: 1 a 0 il risultato per le ingaune sul campo del Valpolcevera. A riposo il Vecchio Levanto.

Alla ripresa del campionato a gennaio, si riparte con il derby tra le squadre savonesi: sarà l’occasione per confermare la supremazia da parte delle vadesi o per ribaltare l’esito dell’andata quando ebbero la meglio le ragazze rossoblù di Giovanni Piccardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.