IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Calcio e beneficenza, oggi il ds Pruzzo al “Derby dell’Amicizia” e giovedì la prima squadra a Finale per la Sardegna

Più informazioni su

Savona. Non solo calcio. Dopo l’amara sconfitta di ieri nel derby contro l’Entella, i biancoblù tornano in campo questa settimana per preparare il match con il Feralpisalò con la determinazione di chiudere al meglio il 2013 al “Bacigalupo”.

Ma prima dell’ultima partita interna, la settimana sarà caratterizzata da manifestazioni benefiche alle quali il Savona calcio sarà presente in modo attivo.

Si inizia oggi a Castel Rigone con il ds savonese Roberto Pruzzo che tornerà ad indossare le scarpette per prendere parte al primo “Derby dell’Amicizia”.

La partita, organizzata dalla Lega Pro nel campo senza barriere di Castel Rigone, vedrà in campo da una parte presidenti, allenatori, dipendenti della Lega Pro e, dall’altra, il team del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

“La partita, che è un confronto sul campo in uno stadio senza barriere, costruito in due mesi – ha detto Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro – è un messaggio per un calcio “normale e un segno di una fattiva collaborazione con le istituzioni preposte alla sicurezza, che ringraziamo per il lavoro condiviso”.

Nella rosa dei “giocatori” della Lega Pro, allenati da Giorgio Veneri, oltre al “Rey” di Crocefieschi sono stati convocati nomi importanti della storia calcistica italiana: da Zambrotta a Luca Fusi passando per Bertotto e Cristiano Lucarelli.

Giovedì, poi, sarà la volta della prima squadra biancoblù. I ragazzi di Ninni Corda, infatti, scenderanno in campo al “Borel” di Finale contro la squadra allenata da mister Buttu per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni alluvionate della Sardegna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.