IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi regionali “B”: colpaccio del Borghetto a Vado

Vado Ligure. Colpo gobbo del Borghetto che si impone sui rossoblù del Vado in un match equilibrato: la spuntano i granatazzurri grazie a Taku su calcio di punizione dai ventidue metri.

Primo tempo di marca ospite: la manovra scorre efficace anche se il Borghetto crea solo un paio di situazioni interessanti, con Ardissone che imperversa e cerca assist e conclusioni, sbagliando di poco. Il Vado non si avvicina mai alla porta avversaria con la difesa ospite schierata, ma in compenso è pericolosissimo nelle due occasioni in cui riesce a ripartire velocemente. La palla buona capita a Panucci al 20°, ma è Monleone a ribattere sulla linea a portiere battuto: l’arbitro vede il braccio del difensore aderente il corpo e non concede quindi il calcio di rigore.

Nella ripresa il Vado spinge sull’acceleratore sfruttando il calo degli esterni alti granatazzurri e si avvicina maggiormente al portiere avversario, che salva il risultato al 3° su una conclusione velenosa di Gentile. Passa in vantaggio il Borghetto al minuto 16 con un calcio di punizione vincente di Taku.

I padroni di casa spingono alla ricerca del pari, il Borghetto riparte appena possibile. Un’occasione per parte: parata in uscita di Gallo su contropiede di Gentile al 31° ed incursione pericolosissima del Borghetto al 33° con Marexiano e Bane.

Un pareggio non avrebbe fatto di certo gridare allo scandalo, ma il calcio è così… d’altra parte all’andata era successa la stessa cosa a parti invertite.

Le formazioni:
Vado (4-3-1-2) – Pastorino; Tesi, Cosce (Marchi dal 29′ s.t.), Zunino (Patrone dal 22′ s.t.), Toska; Balzari, Palmiere, Schincaglia (Enzi dal 22′ s.t.); Panucci; Rignanese (Bianco dal 7′ s.t.), Gentile – A disp.: Tahiri, Marceddu – All. Salvati.
Borghetto Progetto Calcio (4-3-3) – Gallo; Barbera, Monleone, Taku, Bogliolo; Pianese (Benedetto dal 32′ s.t.), Ardissone, Longo; Marexiano, Bane (Massano dal 36′ s.t.), Bove (Morelli dal 21′ s.t.) – A disp.: Simondo – All. Rivituso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.