IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, concerto degli auguri natalizi a Palazzo di Città

Cairo. Mercoledì 18 dicembre 2013 alle ore 20.30, presso il Teatro del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, gli studenti del Corso di Strumento Musicale dell’Istituto Secondario di primo grado “G.C.Abba” -Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte – presenteranno il “Concerto degli Auguri” organizzato in collaborazione con l’Avis di Cairo Montenotte-Rocchetta di Cairo-Dego, nell’ambito di un progetto che coinvolge gli alunni delle scuole medie cairesi e di Dego.

Durante la serata gli alunni suoneranno il pianoforte, il flauto, il violino e la chitarra, eseguendo brani di G.Verdi, W.A.Mozart, J.B.Vanhal, J.Hummel, L.DeCall, C.Monteverdi, brani tradizionali natalizi, popolari e spiritual.

Gli allievi del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo, in formazione orchestrale ed a gruppi di ciascuno strumento, saranno diretti dai docenti: Simonetta Scagliotti (pianoforte), Valentina Calcagno (flauto), Angela Ferrando (violino), Luca Pesce (chitarra).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.