IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade a Rocca di Perti durante una scalata: frattura delle gambe per climber di Giustenice

Finale. E’ stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure P.C., 44 anni, il climber di Giustenice caduto intorno alle 14 e 20 di oggi pomeriggio durante una scalata sulla parete rocciosa conosciuta come “Falesia dell’Oasi”, situata nella Rocca di Perti, nell’entroterra finalese.

Il rocciatore è precipitato mentre stava svolgendo una manovra in testa alla comitiva di amici, compiendo un volo di circa sei metri, per fortuna attutito dalle corde dei compagni. Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto del soccorso alpino di Finale Ligure, dei vigili del fuoco, dei militi della Croce Verde di Finalborgo e dell’automedica del 118.

Il 44enne è stato poi calato a terra per permettere l’intervento dei sanitari: il rocciatore ha riportato la frattura delle gambe ed altre ferite sul resto del corpo ed è stato trasferito presso il nosocomio pietrese. Non si esclude da parte dello staff medico del Santa Corona un possibile intervento chirurgico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.