IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade nel torrente Varatella a Toirano, migliorano le condizioni dell’anziana: è fuori pericolo

Toirano. Sono in progressivo miglioramento le condizioni dell’anziana di 74 anni, iniziali M.Z., caduta nel torrente Varatella a Toirano mentre stava attraversando un ponte. La donna si trova ricoverata nel reparto di Medicina d’Urgenza dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Lo staff medico del nosocomio pietrese ha stabilizzato l’anziana, arrivata la pronto soccorso in grave stato di ipotermia. La 74enne ha riportato anche fratture e traumi, in particolare alla gamba sinistra: si dovrà valutare un possibile intervento chirurgico. Rimane ancora sotto stretta osservazione medica, in prognosi riservata, anche se è ormai fuori pericolo.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto la donna stava attraversando un ponte quando sarebbe caduta nel fiume accidentalmente, compiendo un volo di ben 10 metri. E’ stata trascinata per diversi metri dalla corrente quando è riuscita ad aggrapparsi a delle canne. Un passante l’ha notata e ha dato l’allarme.

I primi ad arrivare una pattuglia dei carabinieri di Borghetto Santo Spirito: con la donna in grave difficoltà un appuntato è sceso sulla sponda del fiume ed ha trattenuto l’anziana prima che fosse portata via dall’acqua in piena.
In seguito l’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga che l’hanno tratta in salvo ed hanno consentito l’intervento dei sanitari, i militi della Croce Rossa di Loano e l’automedica del 118: la 74enne è stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Sono ancora in corso accertamenti da parte dei carabinieri sulla dinamica della caduta, non ci sono testimonianze e solo la donna potrà spiegare l’accaduto una volta che si sarà ristabilito: stando alle ultime informazioni non si esclude anche un possibile gesto volontario per problemi depressivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.